Quale olio motore usare?
-
Dovrei usare un olio sintetico?
Nella maggior parte dei casi un olio sintetico Mobil è la scelta ottimale per la tua auto. Gli oli sintetici hanno molti vantaggi rispetto agli oli convenzionali, tra cui prestazioni, protezione dall'usura, pulizia del motore e potenziale per un maggiore risparmio di carburante. Il nostro selettore di prodotti ti indicherà se ci sono prodotti sintetici Mobil adatti alla tua auto o meno. Verifica in anticipo con il tuo meccanico se ha intenzione di usare un olio sintetico. In caso contrario, chiedigli perché.
-
Anche il mio filtro deve essere cambiato?
In genere, si consiglia di cambiare il filtro dell'olio quando si cambia l'olio. L'inserimento di un nuovo filtro permetterà che eventuali depositi e contaminanti presenti nel filtro non torneranno nel motore. Il filtro è in genere relativamente poco costoso da sostituire. Se desideri saperne di più su questi costi o avere la certezza che il filtro venga sostituito, chiedi al tuo meccanico quando fissi l'appuntamento o quando lasci la tua auto.

Acquista e porta il tuo olio
Se sai di quale olio hai bisogno e di quanto olio hai bisogno, perché non prendi in considerazione di cercare la migliore offerta e acquistare l'olio da solo? Controlla quale olio è adatto alla tua auto con il nostro strumento di selezione prodotti, quindi portalo semplicemente in officina per il cambio. Questo potrebbe contribuire a farti risparmiare denaro sul prezzo di acquisto dell'olio, lasciandoti pagare solo il costo della manutenzione in officina.
Due cose da considerare se stai pensando di farlo.
- L'olio motore è venduto al pubblico in diverse bottiglie (in genere da 1, 4 o 5 litri). Potresti dover calcolare il costo di eventuali sprechi se lo acquisti da solo. Se l'officina fornisce l'olio, in genere non addebiterà gli sprechi poiché utilizza l'olio rimanente per altre auto.
- Dovresti anche controllare bene se la tua officina permette di utilizzare il tuo olio, prima di acquistarlo.
-
Comprendere con che frequenza devi effettuare il cambio dell'olio
Il tuo meccanico ti dice che probabilmente devi cambiare l'olio. Davvero? Ci sono alcuni fattori che determinano la frequenza con cui cambi l'olio. Il tempo trascorso dall'ultimo cambio, la distanza percorsa dall'ultimo cambio, il tipo di motore e il regime di manutenzione selezionato in precedenza. In breve, questo è un aspetto che il manuale di uso e manutenzione del tuo veicolo può aiutarti a gestire. Dovrebbe indicarti esattamente con quale frequenza devi cambiare l'olio in base alle variabili di cui sopra. Alcune auto più recenti tengono traccia di questo per te e ti avvisano quando è il momento di cambiarlo.
-
Quanto costa un cambio dell'olio?
Il costo dell'olio e di un tagliando varierà leggermente a seconda dell'officina a cui ti rivolgi e del prodotto che stai utilizzando. Se non sei sicuro o sei preoccupato del costo potenziale di un cambio dell'olio o di un tagliando, parlane in anticipo con il tuo meccanico e chiedi indicazioni sui costi.
-
Oli motore Mobil 1™
La nostra gamma avanzata di oli motore con tecnologia sintetica contribuisce a fornire un’eccezionale protezione del motore contro l'usura. Niente lavora più duramente per la tua auto.
Scoprite i prodotti Mobil 1 -
Oli motore Mobil Super
Mobil Super™ offre una gamma di oli sintetici, semisintetici e convenzionali che offrono diversi livelli di protezione per adattarsi alle condizioni che affronti, offrendoti sempre la possibilità di guidare in piena sicurezza.
Scoprite i prodotti Mobil Super