2 Porsche in pista a Sebring con logo Mobil

Porsche e Mobil 1™

Porsche e Mobil 1™: 25 anni insieme

Da oltre un quarto di secolo Mobil 1™ e Porsche collaborano in una delle partnership più durature e di maggior successo nel settore automobilistico. L'innovazione che hanno portato in pista e la protezione di lunga durata del motore* di Mobil 1, consentono di ottenere prestazioni eccezionali anche sui veicoli stradali.

»Insieme abbiamo celebrato momenti indimenticabili, conquistando la vittoria nelle classiche della lunga distanza come Le Mans e Daytona e vincendo i campionati automobilistici più importanti del mondo».

*La protezione di lunga durata del motore riguarda i prodotti Mobil 1 approvati da Porsche e utilizzati seguendo le istruzioni contenute nel manuale d’uso dell'auto.

"ExxonMobil è uno dei nostri partner più stretti e più importanti, non solo nel reparto corse ma anche per lo sviluppo dei motori di serie, che vengono consegnati con il lubrificante ad alte prestazioni Mobil 1 già nel motore", afferma il Dott. Michael Steiner, membro del comitato esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Porsche. 

 
Mobil 1 è partner di Porsche Motorsport dal 1996 e dall'inizio della stagione 2007 è sponsor ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce e più prestigioso del mondo. Mobil 1 non si limita a fornire prodotti: i nostri oli sono parte integrante delle prestazioni delle auto da competizione. Mobil 1 offre quindi la straordinaria opportunità di applicare direttamente sulla strada quello che impariamo in pista.
 
 

La collaborazione tra ExxonMobil e Porsche Motorsport è tra le più lunghe e di maggior successo nel mondo delle competizioni. Mobil ha sviluppato i lubrificanti di cui Porsche aveva bisogno per eventi come il Campionato del mondo endurance (WEC), il Campionato IMSA WeatherTech SportsCar, Porsche Mobil 1 Supercup e Porsche Carrera Cup.

Mobil è il fornitore ufficiale di lubrificanti del team TAG Heuer Porsche Formula E e della sua Porsche 99X da quando partecipa ai Campionati del mondo di Formula E per auto elettriche, nella stagione 2019/20. Questa collaborazione supera continuamente i limiti della tecnica per ottenere le massime prestazioni. Sta anche aprendo nuovi orizzonti, con lo sviluppo dei fluidi per la categoria GT4 e-Performance, che contribuiranno a delineare il futuro delle competizioni per motori elettrici.  

 
 

"Essendo un importante partner tecnico da oltre 20 anni, nessun altro fornitore di lubrificanti comprende la filosofia delle prestazioni Porsche come ExxonMobil. È entrato a far parte in modo naturale del nostro team di Formula E, mentre Porsche inizia a vivere una nuova entusiasmante era di competizioni." 

- Thomas Laudenbach, vicepresidente di Porsche Motorsport 

"Ora che Porsche inizia a gareggiare con i propri veicoli elettrici e a dimostrarne le possibilità, ExxonMobil sta elaborando una gamma completa di lubrificanti Mobil per aiutare il nuovo team Porsche Formula E a valorizzare la propria tradizione di successi sportivi in tutto il mondo. Gli sport motoristici rappresentano il terreno di prova ideale per continuare a sviluppare lubrificanti e fluidi ad alte prestazioni." 

- Dan Holton, vicepresidente della divisione Finished Lubricants (ExxonMobil) 

 
 

Potrebbe interessarvi anche...

  • Olio versato dal flacone

    La tecnologia in ogni flacone

    Guardate i video per scoprire come gli esperti ingegneri di Mobil 1 sviluppano lubrificanti e oli motore sintetici ad alte prestazioni con la tecnologia all'avanguardia di ExxonMobil.

  • Immagine di 6 flaconi Mobil 1 da un litro

    Prodotti Mobil 1

    Trovate l'olio ottimale per i vostri veicoli e mettete nella vostra auto una tecnologia vincente.

  • Le due auto Oracle Red Bull Racing in pista insieme

    Oracle Red Bull Racing e Mobil 1 

    Dal 2017 Mobil 1 ha aiutato Oracle Red Bull Racing a vincere due Campionati del mondo piloti e un Campionato del mondo costruttori di F1. Mobil 1 svolge due funzioni fondamentali affinché i motori che disputano i Gran Premi possano funzionare al meglio: contribuisce a mantenere le superfici interne del motore pulite, prive di depositi e contrasta l'usura.