Red Bull KTM Factory Racing e Mobil 1™
Mobil 1™ è il marchio leader a livello mondiale per quanto riguarda gli oli motore sintetici ed è partner ufficiale per i lubrificanti del team Red Bull KTM Factory Racing in MotoGP.
Mobil 1 sviluppa olio destinato ai motori da competizione su misura per la KTM RC16, in stretta collaborazione con il reparto corse.
La speciale miscelazione dell’olio per motori da competizione Mobil 1 è formulata per contribuire a migliorare l’efficienza del motore della KTM RC16 riducendo l’attrito, favorendo il controllo della temperatura e fornendo al motore protezione fondamentale. In questo modo contribuisce a ottimizzare la potenza e le prestazioni in condizioni difficili.
La MotoGP offre a Mobil 1 l’opportunità di competere sulla scena mondiale ed è importante per compiere progressi concreti nella progettazione delle moto, nello sviluppo di tecnologie trasversali e nel miglioramento delle prestazioni.
Gli insegnamenti ricavati dal lavoro tecnico svolto nella MotoGP vengono applicati allo sviluppo di prodotti Mobil 1 tecnologicamente avanzati e di qualità superiore che vengono messi a disposizione dei motociclisti di tutto il mondo.