La serie Mobil Rarus SHC™ 1020 comprende una linea di lubrificanti per compressori ad altissime prestazioni destinati principalmente alla lubrificazione di compressori d'aria rotativi a vite e palette in applicazioni gravose.

 

I lubrificanti della serie Mobil Rarus SHC 1020 sono particolarmente adatti alle applicazioni gravose, con alte temperature di compressione finali o che richiedono lunghi intervalli di sostituzione dell'olio, in diversi settori.

Trovate la viscosità di Mobil Rarus SHC 1020 più adatta alle vostre applicazioni

I prodotti della serie Mobil Rarus SHC 1020 sono apprezzati dai migliori costruttori, che ne consigliano o approvano l'utilizzo nelle loro attrezzature.

Utilizzate il nostro strumento di selezione dei prodotti Mobil per individuare la viscosità del prodotto della serie Mobil Rarus SHC 1020 adatta alle vostre attrezzature.

Strumento per la selezione dei prodotti Mobil

Il nostro strumento vi aiuterà a individuare i lubrificanti ottimali per le vostre attrezzature specifiche.

Le testimonianze dei nostri clienti

  • Un cliente che ha molti compressori in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzava un olio per compressori a base minerale. Dopo il passaggio all'olio sintetico Mobil Rarus SHC 1024 e avvalendosi del servizio Mobil ServSM Lubricant Analysis, il cliente è riuscito a prolungare l'intervallo di sostituzione dell'olio e a ridurre la temperatura di scarico dell'aria da 86 a 82 °C.

     

    Settore automobilistico, USA

Alte prestazioni anche sotto pressione

  • Protezione che dura nel tempo

    Protezione che dura nel tempo

  • Alta produttività

    Alta produttività

  • Riduzione dei costi di manutenzione

    Riduzione dei costi di manutenzione

Liberate le vostre attrezzature dai problemi causati dagli eccessi di aria

Tutti gli oli contengono aria ma le difficoltà emergono quando ne rimane troppa all’interno dell’olio. Questa situazione può compromettere le prestazioni del lubrificante con conseguente riduzione del raffreddamento, aumento dell’ossidazione e riduzione della durata dell'olio. Il rischio più grave derivante dall'aria intrappolata è la perdita di controllo causata dalla scarsa comprimibilità. Le vostre attrezzature hanno bisogno di oli di alta qualità, come quelli della serie Mobil Rarus 1020, formulati per un buon rilascio dell’aria, per prestazioni superiori in qualsiasi condizione operativa.

Passa alla serie Mobil Rarus 1020

Per consigli specifici, consultate sempre il manuale del costruttore.

 

Nella misura più estesa consentita dalla legge applicabile, ExxonMobil declina espressamente ogni responsabilità di natura diretta o indiretta in relazione a qualsiasi perdita, danno o lesione derivante dal fare affidamento solo sulle informazioni o sui consigli di cui alla presente guida. Per approfondire i consigli relativi ai prodotti Mobil vi invitiamo a contattare ExxonMobil.