Porsche driving down street

Porsche Mobil 1™ Supercup

Dall'inizio della stagione 2007, Mobil 1 è sponsor ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce e più prestigioso del mondo. Siamo orgogliosi di non limitarci al ruolo di fornitori, ma di essere parte integrante delle vetture. Questo ci offre l'opportunità imperdibile di applicare direttamente su strada quello che impariamo in gara.

Il motore della Porsche Supercup: Porsche 911 GT3 Cup, 490cv

Peso: 1200 kg (2,646 lb)

L'auto: Porsche 911 GT3 Cup

La Porsche 911 GT3 Cup è un'agile auto da competizione da 490 cv, molto simile alla Porsche 911 stradale. È la piattaforma che ci consente di testare direttamente i prodotti Mobil 1 elaborati per la pista e di ottimizzarli per funzionare in modo ancora più efficace su strada. Le conoscenze e le competenze che ricaviamo dalla nostra attività sulle auto sportive più veloci vengono trasferite direttamente ai prodotti stradali.

Team corse

Per i team che partecipano alla Porsche Mobil 1 Supercup è estremamente importante disporre di una qualità costante e di un'alta affidabilità per tutti i componenti dell'auto da corsa. Le corse della Porsche Supercup si disputano in tutto il mondo, in qualsiasi condizione meteorologica. La temperatura può essere altissima, come in Medio Oriente, o bassissima, come al Nurburgring in Germania... ma Mobil 1 garantisce sempre affidabilità e prestazioni ottimali per tutte le auto schierate sulla griglia di partenza. Oltre alla Porsche Mobil 1 Supercup, si disputano altri 20 campionati automobilistici in tutto il mondo, in Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Cina, Brasile, Stati Uniti e in molti altre località d'Europa, sempre con Mobil 1.

Motore

485 bhp Porsche 911 GT3 Cup

La Tecnologia Mobil 1

La Porsche Mobil 1 Supercup è l'ambiente ideale in cui gli ingegneri di Mobil 1 possono sviluppare oli motore evoluti, per poi applicare direttamente alla nostra linea di prodotti per strada le conoscenze acquisite in pista. In questo modo l'esperienza nelle competizioni alimenta direttamente il nostro lavoro sui prodotti destinati ai veicoli stradali.

Bruce Crawley

Motorsport Technology Manager di ExxonMobil

“Sviluppiamo l'olio Mobil 1 per auto da competizione nello stesso laboratorio in cui formuliamo tutti i nostri prodotti commerciali e gli stessi operatori seguono entrambi i programmi. Alcuni ingredienti sono stati prima provati nelle corse, dopodiché li abbiamo introdotti nei prodotti Mobil 1 commerciali. Gli sport motoristici spingono ancora più lontano i confini della nostra tecnologia.”

  • old truck

    Una lunga storia di prestazioni nell'ambito delle competizioni motoristiche

    L'olio motore Mobil 1 ™ è stato introdotto quarant'anni fa come il primo olio motore completamente sintetico disponibile a livello mondiale. Resta il marchio di olio motore sintetico leader nel mondo.

    Ulteriori informazioni
  • oil being poured from bottle

    Tecnologia in ogni flacone

    Guarda i video e scopri come i nostri esperti sviluppano lubrificanti e oli motore sintetici ad alte prestazioni con la tecnologia all'avanguardia di ExxonMobil.

    Ulteriori informazioni
  • racing car driving on track

    Aston Martin Red Bull Racing | Mobil™ in In Italia

    ExxonMobil ha stabilito una partnership tecnologica con la fornitura dei lubrificanti ad alte prestazioni Mobil 1™ e del carburante Esso Synergy Racing, supportando il team Aston Martin Red Bull Racing in pista.

    Ulteriori informazioni
  • mobil1 grid

    Mobil 1™ The Grid

    Il punto di riferimento per gli sport motoristici più entusiasmanti, in TV e sul Web.

    Ulteriori informazioni
  • mobil-1-one-litre

    Prodotti Mobil 1™

    Sia che utilizziate Mobil 1™ o Mobil Super™, i prodotti Mobil™ soddisfano o superano i più recenti standard richiesti dal settore e dalle case automobilistiche.

  • esso station

    Dove acquistare

    Dove acquistare? Scopri dove acquistare i lubrificanti Mobil™ in Italia, per gli acquirenti privati e i clienti commerciali.

    Ulteriori informazioni