Da molto tempo gli oli motore Mobil 1 sono i preferiti dei team che si sfidano nelle più impegnative e più famose competizioni motoristiche di tutto il mondo.
La storia di Mobil 1 negli sport motoristici risale agli inizi degli anni 70, con la partecipazione alle gare di rally; il nostro coinvolgimento nelle corse ha però acquisito maggiore ufficialità nel 1978, con la sponsorizzazione del team Williams di Formula 1 e poi nel 1987, quando abbiamo sponsorizzato l'auto numero 27 di Rusty Wallace nella NASCAR®. Da allora la presenza di Mobil 1 sulle piste e i circuiti di gara è cresciuta fino a raggiungere proporzioni globali. Oggi l'olio sintetico Mobil 1 è apprezzato per la sua capacità di offrire livelli eccezionali di prestazioni e protezione anche nelle condizioni più estreme. I meccanici, i piloti, i proprietari di team e le principali case automobilistiche del mondo possono testimoniare la tecnologia avanzata dei lubrificanti Mobil 1.
Siamo lieti della nostra collaborazione con molti dei team più famosi e più vincenti del mondo, come il Aston Marin Red Bull Racing Formula 1 team, i team Stewart-Haas Racing's Monster Energy (NASCAR® Cup) e molti altri, come Porsche Motorsport, di cui Mobil 1 è "Partner tecnologico ufficiale" in una collaborazione globale per tutte le attività, e ancora tutte le gare della Carrera Cup e la partnership ufficiale con la Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce del mondo. Mobil 1 è anche l'olio motore ufficiale di NASCAR® e contribuisce alla crescita delle competizioni sportive motoristiche in tutto il mondo.
Gli sport motoristici continuano a rappresentare un elemento chiave della nostra storia e del nostro prestigio. Stiamo portando avanti nuovi progressi tecnologici per migliorare la nostra gamma di oli e lubrificanti, stimolati dal desiderio di contribuire a prestazioni eccezionali su pista e su strada.
Possiamo contare su un team di scienziati e ingegneri attivi in pista che sviluppano prodotti innovativi e assistono i nostri partner motoristici in diverse categorie, in tutto il mondo.
L'autodromo è il banco di prova decisivo per le nuove tecnologie e le innovazioni. I nostri prodotti all’avanguardia vanno in pista per migliorare le prestazioni e l’efficienza delle auto da corsa. Gli sport motoristici definiscono il nostro modo di agire. Sono parte integrante del nostro modo di sviluppare le tecnologie e spingerci costantemente oltre i limiti.
Stiamo lavorando dietro le quinte per offrirvi l'accesso esclusivo. Se siete appassionati di Gran Premi, delle corse NASCAR o della Porsche Mobil 1 Supercup, la nostra corsia interna vi consente di vedere gli ultimi video, esplorare le auto, conoscere i team e scaricare sfondi nuovi.
-
Tecnologia in ogni flacone
Guarda i video e scopri come i nostri esperti sviluppano lubrificanti e oli motore sintetici ad alte prestazioni con la tecnologia all'avanguardia di ExxonMobil.
Ulteriori informazioni -
Aston Martin Red Bull Racing | Mobil™ in In Italia
ExxonMobil ha stabilito una partnership tecnologica con la fornitura dei lubrificanti ad alte prestazioni Mobil 1™ e del carburante Esso Synergy Racing, supportando il team Aston Martin Red Bull Racing in pista.
Ulteriori informazioni -
Porsche Mobil 1™ Supercup
Dall'inizio della stagione 2007, Mobil 1™ è sponsor ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato monomarca più veloce e più prestigioso del mondo.
Ulteriori informazioni -
Mobil 1™ The Grid
Il punto di riferimento per gli sport motoristici più entusiasmanti, in TV e sul Web.
Ulteriori informazioni -
Prodotti Mobil 1™
Sia che utilizziate Mobil 1™ o Mobil Super™, i prodotti Mobil™ soddisfano o superano i più recenti standard richiesti dal settore e dalle case automobilistiche.
Ulteriori informazioni -
Dove acquistare
Dove acquistare? Scopri dove acquistare i lubrificanti Mobil™ in Italia, per gli acquirenti privati e i clienti commerciali.
Ulteriori informazioni