Utilizziamo i cookies per personalizzare la sua navigazione e migliorare il nostro website. Per avere ulteriori informazioni su cosa sono i cookies, come vengono da noi utilizzati e come negare il suo consenso all'utilizzo di tutti o alcuni di essi, consulti la nostra informativa cookies.
Se accede ad un qualunque elemento sottostante a questo banner acconsente all’uso dei cookies.




strumenti
  • A
  • A
  • A
  • dimensioni testo

Fino a 2,9% di risparmio carburante*

I test di Millbrook sulla riduzione dei consumi di carburante

2.9%

*Per maggiori informazioni sul risparmio di carburante testato da Millbrook Proving Ground Ltd, consultare la nota2

Test indipendenti di valutazione sul risparmio di carburante sono stati condotti utilizzando due camion Volvo FM440 Euro V, caricati al 75% della loro portata utile (circa 32 tonnellate) e due camion Iveco Eurocargo 75E16 EEV Euro V, caricati al 50% della loro portata utile (circa 6,2 tonnellate) sui quali sono state eseguite una serie di prove in condizioni di guida su autostrada, confrontando i rendimenti dei prodotti sintetici con quelli dei prodotti minerali. Gli oli sintetici utilizzati per entrambi i tipi di veicolo sono stati Mobil Delvac 1™ LE 5W 30 nel motore e Mobilube 1 SHC™ 75W 90 nell’assale posteriore. Invece, per quanto riguarda le trasmissioni, sono stati utilizzati rispettivamente Mobilube 1 SHC 75W 90 per il camion Iveco e Mobil Delvac™ 1 Transmission Fluid V30 per quello Volvo.
 

Sostituendo esclusivamente l’olio motore con Mobil Delvac 1 LE 5W 30, nei camion Volvo, si è evidenziato un risparmio medio di carburante dell’1,8%1. Con Mobil Delvac 1 LE 5W 30 abbiamo sviluppato un olio innovativo per i motori diesel dei mezzi pesanti che può soddisfare le esigenze tecniche dei motori di oggi e di domani e offre un maggiore potenziale per la riduzione dei consumi di carburante. In merito al risparmio di carburante, sono stati osservati benefici statisticamente significativi confrontando i rendimenti dei prodotti sintetici con quelli dei prodotti minerali. In condizione di guida urbana, si è evidenziato un risparmio medio di carburante del 2,0% nei motori Volvo e dell’1,7% nei motori Iveco. In condizioni di guida su autostrada, è stato riscontrato un risparmio medio di carburante del 2,9% sui camion Iveco2.


 

Per scaricare la brochure cliccate qui


1Fonte: Millbrook Proving Ground Ltd. Una valutazione sul risparmio di carburante è stata condotta utilizzando due camion Volvo FM440 Euro V, caricati al 75% della loro portata utile (circa 32 tonnellate). Il test è stato effettuato su pista a Millbrook Proving Ground Ltd, nel Regno Unito. In merito al risparmio di carburante, benefici statisticamente significativi sono stati osservati sui camion Volvo confrontando i rendimenti dell’olio motore completamente sintetico Mobil Delvac 1 LE 5W-30 con quelli di un olio motore minerale 15W-40; si è evidenziato un risparmio medio di carburante dell’1,8% in condizioni di guida su autostrada. Quando cambiamenti nel contesto di prova hanno avuto un impatto statisticamente significativo sul risparmio di carburante, si è ricorso a delle rettifiche.
L’effettivo risparmio di carburante può variare a seconda del tipo di veicolo, della tipologia dei componenti, della temperatura esterna, delle condizioni di guida e delle attuali viscosità degli oli.

2Fonte: Millbrook Proving Ground Ltd. Una valutazione sul risparmio di carburante è stata condotta utilizzando due camion Iveco Eurocargo 75E16 EEV Euro V, caricati al 50% della loro portata utile (circa 6,2 tonnellate). Il test è stato effettuato su pista a Millbrook Proving Ground Ltd, nel Regno Unito. Gli oli utilizzati sono stati: Mobil Delvac 1 LE 5W-30 nel motore, Mobilube 1 SHC 75W-90 nell’asse posteriore e nella trasmissione. Questi oli sono stati confrontati con un olio minerale 15W-40 impiegato nel motore, un olio minerale 85W-140 nell’asse posteriore e un olio minerale 80W-90 nella trasmissione. In merito al risparmio di carburante, benefici statisticamente significativi sono stati osservati confrontando i rendimenti dei prodotti sintetici con quelli dei prodotti minerali; si è evidenziato un risparmio medio di carburante del 2,9% in condizioni di guida su autostrada. Quando cambiamenti nel contesto di prova hanno avuto un impatto statisticamente significativo sul risparmio di carburante, si è ricorso a delle rettifiche. L’effettivo risparmio di carburante può variare a seconda del tipo di veicolo, della tipologia dei componenti, della temperatura esterna, delle condizioni di guida e delle attuali viscosità degli oli.